L’uso di filler labbra è senza ombra di dubbio il trattamento di medicina estetica più comunemente richiesto: le somministrazioni annue si contano infatti nell’ordine delle centinaia di migliaia. L’obiettivo di questo intervento semplice e sicuro è quello di correggere piccoli inestetismi delle labbra, soprattutto quelli dovuti all’invecchiamento, e donare loro un maggiore tono e volume.
Con una somministrazione della durata di 20 minuti e alcune semplici precauzioni è possibile cancellare gli effetti del tempo e avere un viso più giovanile e attraente.
L’intervento per la somministrazione dei filler labbra è una procedura rapida e non intrusiva, che richiede soltanto la giusta quantità di filler da iniettare con una siringa e una crema anestetica. Trattandosi di una procedura non chirurgica non sono necessari esami ematici, sebbene sia importante assicurarsi che il paziente non abbia allergie ai farmaci utilizzati.
Il filler viene iniettato con l’uso di aghi molto sottili in una procedura assolutamente indolore che provoca solo un lieve prurito o arrossamento, per il quale esistono prodotti che possono portare sollievo e ridurre il fastidio. Nelle 48 ore successive all’intervento è sconsigliata sia l’esposizione al sole sia l’attività fisica estenuante.
Il filler più comunemente utilizzato è l’acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nei tessuti del nostro corpo e per questo facilmente assimilata.
A seconda delle diverse esigenze esistono diversi tipi di filler, ciascuno con le sue specifiche caratteristiche:
A seconda delle necessità del singolo paziente esistono poi diversi tipi di trattamento, da quelli per aumentare il volume delle labbra, con un effetto quindi soltanto estetico, a quelli curativi che mirano a ripristinare le naturali capacità rigenerative dei tessuti.
L’uso dei filler labbra, come già spiegato, presenta notevoli vantaggi grazie alla sua sicurezza ma esistono comunque casi in cui è consigliato evitarne l’utilizzo, come: presenza di malattie autoimmuni, rare allergie, gravidanza e allattamento.
Nelle mani di un esperto di medicina estetica professionale i filler presentano tuttavia notevoli benefici per la pelle del volto e delle labbra, soprattutto quando viene scelta la molecola adeguata e somministrata nel rispetto dei tratti distintivi del viso, evitando di inseguire obiettivi non realistici.
Per maggiori informazioni potete contattare il Centro Odontoiatrico Gold Clinique di Arzachena a soli 25 km da Olbia nella bellissima Sardegna.
____________
ORARI DI APERTURA
dal lunedì al venerdì
09:30 - 13:00 | 15:00 - 19:00
_____________