Introdotta per la prima volta negli Stati Uniti nel 2010, la criolipolisi è un metodo innovativo e soprattutto non invasivo che consente di modellare il corpo e rimuovere depositi di grassi in aree specifiche del corpo.
Come può essere facilmente intuito dal nome si tratta di una procedura che utilizza il freddo per innescare un processo di lipolisi nell’organismo.
La criolipolisi viene eseguita con un apposito macchinario che, tramite una ventosa, aspira la pelle e la trattiene per il tempo necessario a raffreddarla. Poiché le cellule adipose sono più suscettibili alle basse temperature è possibile letteralmente congelarle senza nessun rischio per gli altri tessuti, avviando in modo completamente naturale il processo di lipolisi.
Un iniziale processo di infiammazione dei tessuti adiposi porta poi alla una morte delle cellule coinvolte che, nei giorni successivi, verranno letteralmente “digerite” dai linfociti e dai macrofagi presenti nell’organismo. I residui verranno poi lentamente smaltiti ed eliminati.
La criolipolisi non è un processo dall’effetto immediato: l’apoptosi e la digestione delle cellule adipose può impiegare anche un intero mese.
La criolipolisi è un trattamento indicato per uomini e donne di tutte le età che vogliono rimuovere depositi di grasso senza dover ricorrere a soluzioni chirurgiche. È particolarmente efficace su addome, fianchi, braccia, cosce, ginocchia e schiena ma è indicata solo per quantità di grasso moderate: non ha infatti nessun effetto positivo su persone in sovrappeso oppure con abbondante rilassamento cutaneo.
Si tratta quindi di un’ottima soluzione per chi vuole un aiuto nel definire e nel ritoccare il proprio fisico.
Il motivo per cui la criolipolisi viene oggi sempre più preferita alla liposuzione è per la sua natura non invasiva: non venendo praticate incisioni o rimosse quantità di tessuto il paziente non deve fare i conti con il dolore e i fastidi post-operatori. La criolipolisi non presenta rischi dovuti al danneggiamento dei tessuti e dal riassorbimento del grasso, un altro problema della liposuzione.
La durata media del trattamento è di 60 minuti, anche se sono necessarie 2 ore per intervenire sui fianchi, non richiede ricoveri, anestesie e non ci sono particolari regole da rispettare durante la convalescenza. Per assicurare un effetto duraturo viene suggerito di sottoporsi a due sedute, separate da almeno 2 mesi di tempo.
Per maggiori informazioni potete contattare il Centro Odontoiatrico Gold Clinique di Arzachena a soli 25 km da Olbia nella bellissima Sardegna.
____________
ORARI DI APERTURA
dal lunedì al venerdì
09:30 - 13:00 | 15:00 - 19:00
_____________