Avete sempre voluto correggere alcuni piccoli inestetismi del vostro volto o corpo ma non volete sottoporvi a interventi di natura chirurgica? La soluzione perfetta per voi è stata presentata per la prima volta nel 2018 dal chirurgo plastico brasiliano dott. Mauricio de Maio durante il MD Codes Tour 2018: una somministrazione in aree specifiche e in quantità adeguatamente valutate di filler a base di acido ialuronico.
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nei tessuti del corpo umano e pertanto perfettamente assimilabile al 100%. Per questo motivo è da anni la soluzione preferita per trattamenti con l’obiettivo di ringiovanire la pelle del viso e per aumentare il tono o il volume delle labbra.
Da qui l’iniziativa del dott. Mauricio de Maio, il quale ha sfruttato la sua esperienza nel settore per studiare un trattamento affidabile e replicabile di alcuni degli inestetismi più spesso lamentati dalle sue pazienti: pelle poco luminosa, occhiaie, zampe di gallina, doppio mento e zigomi imperfetti, per citarne alcuni.
La prima fase è la stessa di ogni tipo di trattamento e intervento di natura chirurgica: un’attenta anamnesi, un’indagine delle caratteristiche e dei desideri del paziente. È importante approfittare di questi colloqui per chiarire dubbi, correggere fraintendimenti e stabilire in comune un obiettivo realistico.
Raccogliere un grande quantitativo di dati permette poi di pianificare l’intervento in modo adeguato e specifico: eseguire una mappatura del viso e delle zone in cui effettuare l’iniezione di filler aumenta notevolmente le possibilità di ottenere il risultato desiderato.
I principali benefici di questo trattamento non invasivo sono gli effetti positivi a breve e medio termine dell’acido ialuronico nella pelle. Oltre a correggere inestetismi dovuti all’invecchiamento o ridurre l’impatto delle cicatrici, consente di ringiovanire e idratare la pelle, un aspetto sempre importante per mantenerla in salute. Esistono poi benefici di natura psicologica, poiché i pazienti non vengono sottoposti allo stress tipico degli interventi chirurgici e dei lunghi follow-up.
L’uso dell’acido ialuronico al posto del bisturi presenta altri benefici non trascurabili: non si dovrà fare i conti con eventuali effetti collaterali degli interventi chirurgici, come ematomi, perdita di capelli, difficoltà di cicatrizzazione o un risultato finale poco naturale. L’acido ialuronico non ha un effetto permanente e questo consente di migliorare nel tempo la somministrazione per avvicinarsi al risultato desiderato.
Quello che questa procedura non è in grado di fare è eliminare le imperfezioni più evidenti, per le quali è ancora necessario un intervento di natura chirurgica. Il lifting non chirurgico è inoltre una soluzione disponibile solo per viso e collo, in quanto non è stato ancora testato con successo su altre aree del corpo.
Per maggiori informazioni potete contattare il Centro Odontoiatrico Gold Clinique di Arzachena a soli 25 km da Olbia nella bellissima Sardegna.
____________
ORARI DI APERTURA
dal lunedì al venerdì
09:30 - 13:00 | 15:00 - 19:00
_____________